“Poeti in vetrina” – seconda edizione dell’evento culturale dedicato alla poesia

ideato ed organizzato da DIMA art& design

presso DIMA art& design

Via Crocefisso, 2/a-b Vimercate (MB)

La rassegna “Poeti in Vetrina” prende il via MERCOLEDI’ 15 GENNAIO 2020 con la poesia MARINA di Alessandra Corbetta

leggi il testo della poesia

Festeggiamo l’arrivo degli anni “Venti” con la poesia.

Ad accompagnarci saranno i versi di sei poeti contemporanei selezionati per il nostro evento “Poeti in vetrina”.

Durante l’evento, giunto alla seconda edizione, la vetrina della nostra galleria si trasformerà in una favolosa pagina dove ogni mese, una poesia verrà esposta e condivisa con i passanti.

Siete proprio voi, passanti accidentali, i veri fruitori di queste poesie. Sia che vi troviate fisicamente a Vimercate di fronte alla poesia esposta, sia che leggiate e rileggiate virtualmente gli stessi versi dalle vostre case.

Già nella prima edizione, abbiamo sperimentato che l’incontro tra poesia e lettore genera un dialogo potente, ricco di sentimenti e riflessioni. Per questa seconda edizione vi rinnoviamo l’invito a lasciare un commento, a condividere con noi e con i poeti una vostra personale reazione.

Quest’anno, inoltre, le sei poesie selezionate saranno fonte d’ispirazione per Riccardo De Vecchi ed altri fotografi che le interpreteranno liberamente.  Al termine della rassegna “Poeti in vetrina, FOTOGRAFIE e POESIE verranno esposte in un evento dedicato presso la galleria DIMA art& design.

Insomma, non possiamo dare il via all’evento “Poeti in vetrina” senza scomodare il nostro amato “bardo” per eccellenza William Shakespeare, le cui parole non smettono mai d’ispirarci.

“Ma tu chi sei? Che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?”                                           

Francesco Pillitteri