PRESENTAZIONE DELL’EVENTO

Come proseguimento dell’evento “Kimono: i colori del Giappone”, DIMA art& design è lieta di coinvolgervi nel secondo degli appuntamenti in programma organizzati in occasione del 150° anniversario delle relazioni Italia Giappone: “Il Vuoto Creativo: concorso ceramico per stanza da tè”.
Dopo esserci soffermati sull’arte della vestizione e della composizione floreale, questa volta l’attenzione ricade su un altro dei rituali peculiari dell’affascinante Oriente, ovvero la Cerimonia del tè o Cha no yu, un rituale sociale e spirituale che va ben al di là della semplice preparazione di una bevanda, ma rappresenta l’espressione più pura dell’estetica zen.
Ceramisti italiani ed stranieri, chiamati a riflettere su questo tema, hanno partecipato al concorso attraverso la creazione di teiere e tazze artistiche. Le opere selezionate verranno esposte presso lo showroom DIMA art& design a partire da sabato 24 settembre 2016.

Durante l’inaugurazione, il pubblico sarà invitato a votare il pezzo preferito. La votazione proseguirà quindi anche tramite Facebook nei giorni successivi all’evento!

A CORRELARE L’ESPOSIZIONE: Teatime! Degustazione di tè giapponesi con dolcetti mochi, offerta da DIMA art& design!

DOVE E QUANDO

L’evento avrà inizio alle 17 di Sabato 24 Settembre
presso DIMA art& design, via Crocefisso 2/a-b Vimercate (MB)

COME PARTECIPARE

[wolverine_button link=”url:https%3A%2F%2Fwww.eventbrite.it%2Fe%2Fbiglietti-il-vuoto-creativo-esposizione-ceramica-sulla-stanza-da-te-giapponese-27523585786|title:Iscriviti%20con%20Eventbrite|target:%20_blank|”]

TIENITI INFORMATO SULL’EVENTO:

L’Hashtag ufficiale è #DimaTeaContest
Facebook: facebook.com/DIMAdesignPage
Instagram: instagram.com/dimadesignpage
Twitter: twitter.com/DimaDesignPage

 

O scrivici a: info@dima-design.it