Da un lato i materiali della Natura, insieme ai suoi concetti di resistenza e bellezza, dall’altro le forme della Geometria, espandibili all’infinito in diverse dimensioni: da questo connubio nascono le librerie-totem Gèo, gli elementi d’arredo firmati DIMA realizzati dalla combinazione di moduli quadrati in acciaio e pannelli in legno.

I disegni delle cortecce e dei cerchi sono realizzati con taglio laser e si ripetono su ciascun modulo quadrato, creando un gioco di trasparenze ed un effetto di stratificazione 3D reso ancora più evidente dall’accoppiamento dei moduli ad incastro. Con la loro struttura leggera, versatile e facilmente movibile, le librerie Gèo si adattano ad ogni ambiente valorizzandolo senza appesantire, ma soprattutto senza perdere in capienza: ogni totem può contenere all’incirca 100 libri.

La soluzione ideale per chi non ama i volumi troppo ingombranti, desidera un’originale idea separa-ambienti oppure ancora per chi possiede poco spazio ma non vuole ugualmente rinunciare a donare un tocco di design alla propria casa. Con tre varianti di disegno (i due tipi di cortecce sono ispirate all’albero di manzanita e alla pianta da sughero) e di colore (nero antracite, bronzo e bianco i principali, oltre ovviamente a quelli RAL personalizzabili), questi elementi d’arredo rispondono ad ogni esigenza di gusto.

Aggiungi il tuo commento

*

code