Biografia

Areg Aivazian è un artista e designer armeno che vive e lavora in Francia.

La sua carriera artistica ha inizio in Armenia, dove si laurea alla School of Visual Arts ‘Panos Terelemzian’ come scultore, per poi proseguire con tre ulteriori anni di studi di scultura presso l’Istituto di Belle Arti di Yerevan.

Dopo alcune partecipazioni a mostre di giovani artisti per l’Unione degli Artisti Armeni, assiste il padre, Robert Ayvazyan, il quale dà vita al primo workshop di vetro esistente in Armenia.

Nel 1995 vince il concorso di Art Deco a Parigi, città nella quale si trasferisce per proseguire gli studi come architetto d’interni.

Nel 1999 si laurea presso la Scuola Nazionale di Arte contemporanea, e inizia a lavorare attivamente come designer e interior designer.

Testo di Presentazione:

“Il progetto di questa formella è uno dei rari lavori puramente artistici che ho avuto il piacere di realizzare qui in Francia.”

 

‘Il campionario della musica, il campionario delle idee, il campionario delle immagini…
Di fronte alla insicurezza che rappresenta il carattere incommensurabile di un nuovo spazio, la frammentazione delle cose ci aiuta a ricomporre le immagini e a staccarci dal nostro reale.
L’arte della divinazione conforta il nostro spirito e noi volgiamo allora il nostro sguardo intorno a noi, allo stesso modo in cui si contempla il fondo di una tazza di caffè.’

Le Puntate Precedenti di DIMA35: